Il defibrillatore donato ed installato innanzi alla casa comunale ha salvato una vita umana

30 luglio 2021 - ore 19,00 -

Il defibrillatore donato dal nostro club alla Cittadinanza pompeiana nel dicembre 2017, ed installato innanzi alla casa comunale, ha salvato una vita umana!

"Nella giornata di giovedì 29 luglio 2021, un anziano medico ha un malore mentre percorreva una afosa Via Lepanto e si accascia al suolo. Il medico 82enne è stato inizialmente soccorso da alcuni passanti che hanno inzianto a praticargli un massaggio cardiaco ma risolutore è stato l'intervento di una pattuglia della Polizia Locale che è intervenuta con il Defibrillatore rianimando il malcapitato il quale è stato trasportato, VIVO, all'ospedale per ulteriori accertamenti."

#RotaryForHeart è l'hastag che il "Rotary Club Pompei Villa dei Misteri" ha adottato per il suo progetto "Rotary For Heart", progetto che vede come obiettivo la cardio-protezione dell'intero territorio del Comune di Pompei.
Nel corso degli anni diversi Defibrillatori sono stati installati sul territorio pompeiano ed altri verranno installati; molte persone sono state addestrate al Primo Soccorso mediante corsi di BLS-D.
Il "Rotary Club Pompei Villa dei Misteri" ha messo a disposizione tutte le professionalità presenti nel Club per un progetto di service a tutela dell'intera popolazione e dei milioni di turisti.
Il progetto proseguirà nei prossimi anni con sempre più energia !
#RotaryForHeart salva vite!